Spotflux: sinonimo di sicurezza e privacy online

Spotflux è un nuovo servizio VPN gratuito per proteggere la nostra privacy online. Tra i numerosi pregi di questo servizio segnaliamo l'assegnazione di un nuovo indirizzo IP, rimozione automatica dei cookie traccianti e rimozione di ogni informazione in grado di identificare la nostra posizione fisica.

Internet è uno strumento informativo incredibile. Per navigare online dobbiamo installare il sistema operativo, collegare il Router – Modem, aprire il browser e digitare l’indirizzo della pagina che vogliamo visitare. Ma una volta online dobbiamo arrenderci all’evidenza, l’invadenza e voracità delle aziende pubblicitarie quando si tratta delle nostre informazioni. L’esempio più recente e preoccupante è il recente cambiamento alla privacy di Google, salutato come un modo per semplificare la vita di noi utenti, si tratta invece di un modo per migliorare l’accesso di Google alle nostre informazioni. Ciò non sarebbe un problema se fossero maggiormente trasparenti, dichiarassero i dati che utilizzano e come vengono utilizzati. Esiste per fortuna Spotflux, un nuovo servizio VPN gratis utile alle persone che vogliono ridurre il divario sempre crescente tra ciò che sono disposte a condividere on-line e ciò che viene effettivamente condiviso senza il loro consenso.

In breve

La tecnologia di Spotflux è semplice e al tempo stesso complessa, offrono un ponte alla propria infrastruttura per proteggerci dal snooping, localizzazione e le minacce in entrata come virus e malware. Spotflux crittografa tutti i dati inviati online rendendovi realmente invisibili. Per un sito web non siete più l’utente con indirizzo IP Italiano bensi’ uno dei tanti utenti anonimi di Spotflux. Esistono ulteriori pregi come la rimozione automatica dei cookie traccianti e rimozione di ogni informazione in grado di identificare la nostra posizione fisica.

Installazione e Funzionamento

Procediamo al download dell’applicazione Spotflux. La procedura di setup controlla automaticamente la presenza dell’interprete Java procedendo eventualmente al download e installazione. L’unica richiesta  del programma è l’installazione del driver di Spotflux. Quando appare una finestra identica a quella in basso premete il pulsante Installa.

Avviate il software come qualsiasi altro programma Windows (doppio clic sopra il collegamento) e premete il pulsante Enable. Da questo momento in poi siete protetti dal tracking, avete un nuovo indirizzo IP e potete aggirare con facilità li dove ha colpito, ingiustamente, la censura online.

Abbiamo testato il software con What Is My IP, servizio che identifica il nostro indirizzo IP, e navigando su Pirate Bay notando, con una certa soddisfazione, un’ottima velocità di navigazione. Ecco perchè non possiamo far altro che raccomandarlo a chiunque !

Per info e download: Spotflux

I commenti sono chiusi.

Pausa Web News (pausaweb.com)